facebook pixl

5 Vantaggi di aprire un’agenzia immobiliare in franchising che non ti aspetti

agente immobiliare

Avviare un’attività in proprio può essere una sfida emozionante per chi è alla ricerca dell’indipendenza professionale. Ma spesso tantissimi dubbi frenano questa decisione: “E se l’attività non va bene? Dove trovare i fondi necessari? Come pianificare un piano di marketing?”. La formula del franchising esiste proprio per dare una risposta concreta a queste domande. 

Se vuoi fare il grande passo nel settore immobiliare ma con un rischio calcolato, una buona idea è quella di affiliarti a un brand rinomato e consolidato, che possa “coprirti le spalle” offrendoti formazione e assistenza continua, nonché supporto dal punto di vista pubblicitario. Per aiutarti a chiarire le idee, vediamo 5 vantaggi pratici di aprire un’attività in franchising

Leggi anche – Franchising immobiliare, ecco come funziona e a chi rivolgersi

1. Puoi contare su un’assistenza continua

Gestire gli aspetti burocratici e commerciali di un’attività in proprio non è per niente scontato, soprattutto se si è alla prima esperienza. Tuttavia, la formula del franchising può semplificare l’avvio e la gestione del business, perché potrai ricevere assistenza aziendale costante

Affiliandoti a CENTURY 21 potrai contare sul supporto operativo di un partner solido e affidabile, in grado di affiancarti anche dal punto di vista legale. Riuscirai a districarti senza problemi tra tipologie contrattuali, manualistica, moduli e documentazione e in tutti i cavilli legali e burocratici della mediazione immobiliare. 

In qualità di affiliato potrai acquisire velocemente e semplicemente il know-how aziendale per operare con competenza e professionalità.

2. Hai accesso ad un’alta formazione professionale

Avviare una qualsiasi attività implica che l’imprenditore sia in grado di padroneggiare determinate competenze e conoscenze, affinché il business possa affermarsi e crescere costantemente. Per questo, il contratto di franchising prevede specifici corsi di formazione per il franchisee, che in questo modo potrà affidarsi completamente al franchisor per avere tutte le risposte necessarie per rendere l’attività davvero vincente.

Per preparare al meglio sia i broker che gli agenti immobiliari, CENTURY 21 prevede un piano di formazione che approfondisce le procedure e gli strumenti operativi necessari per affrontare con la massima preparazione l’avvento delle tecnologie e le sfide di un mercato in cambiamento. Non solo: in qualità di affiliato potrai anche contare su corsi di aggiornamento su base mensile, in modo da essere sempre aggiornato sulle novità del settore. 

3. È meno rischioso che avviare un’attività da zero

Vuoi avviare da tempo una tua attività nel settore immobiliare ma il timore del fallimento ti ha sempre frenato? Sappi che aprendo un’agenzia in franchising il rischio aziendale è ridotto, perché la priorità del brand è quella di assicurare la redditività del business dell’affiliato affinché non fallisca. 

Non solo l’investimento è minore rispetto ad un’attività autonoma, ma con CENTURY 21 potrai essere affiancato da collaboratori specializzati in tutte le fasi della contrattualizzazione, in modo da svolgere l’attività in tutta sicurezza. Inoltre, grazie al supporto della community presente sul territorio nazionale e internazionale, potrai allargare la tua rete di relazioni, per espandere il tuo network e arricchire le tue competenze. 

Leggi anche – Business plan per progetti immobiliari: consigli ed esempi 

4. Puoi sfruttare un marketing consolidato

Per avere successo con un’attività in franchising è importante affidarsi a un marchio consolidato con una grande esperienza maturata nel corso degli anni. 

In questo modo sarà anche più facile fidelizzare i clienti, perché l’autorevolezza del marchio, unita alla sua buona reputazione, ispireranno fiducia nelle persone. Ciò si traduce anche in un ottimo ritorno in termini di visibilità, perché potrai da subito contare su un ampio bacino di clientela. 

Inoltre, un grande vantaggio di affiliarsi con una realtà affermata è quello di poter sfruttare un’immagine aziendale riconoscibile, con un piano marketing e di comunicazione ben definito. Per questi motivi, anche la fase di avvio è notevolmente velocizzata e semplificata, perché il brand è già attivo sul mercato e non necessita di particolari fasi di prova o pianificazione.

Chiunque decida di aprire un’attività imprenditoriale con CENTURY 21 potrà contare sull’esperienza di un brand con oltre 50 anni di storia, presente in 86 Paesi del mondo.

5. Minori costi di investimento

I costi di avvio e di gestione di un’agenzia immobiliare in franchising sono molto diversi rispetto a quelli di un’agenzia indipendente. Avviare un’attività in franchising richiede un investimento iniziale minore perché alcune “infrastrutture” necessarie ad avviare l’attività sono offerte dalla casa madre. 

Può essere il caso delle spese legate al Marketing, o alla creazione dell’infrastruttura tecnologica (Gestionale, CRM, ecc). Costi non indifferenti, generalmente gravanti su chiunque voglia aprire da zero una realtà commerciale di qualsiasi natura.

Affiliandoti a CENTURY 21 anche lo sforzo iniziale, già di per sé ridotto, sarà più contenuto rispetto a un’attività autonoma anche per le numerose convenzioni che il Franchisor ha sottoscritto con molti fornitori che consentono acquisti a prezzi più bassi per tutti gli affiliati. Senza contare che con noi il broker ha sempre la possibilità di costruire il business model che preferisce in aderenza al proprio progetto imprenditoriale.

Infine, c’è un interessante vantaggio bonus affiliandosi con la nostra azienda, che difficilmente si riscontra nei franchising tradizionali. Infatti, CENTURY 21 non pone alcun limite di zona: il territorio di riferimento di un’agenzia dipende esclusivamente dalla sua capacità di presidiarlo. Anzi, è possibile espandere la propria attività anche al di fuori dell’Italia, perché non ci sono confini che possano limitare la crescita di un broker CENTURY 21. 

Apri la tua agenzia in franchising con CENTURY 21 ed entra a far parte di un settore in continua crescita. CONTATTACI PER RICEVERE TUTTE LE INFORMAZIONI E DIVENTARE BROKER.

Lascia un commento